Ho le Cervicali!!
- OsteopataSamueleAbrigo
- 12 nov 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Quante volte sentiamo dire da nostra mamma, nonna ho le Cervicali! Ma cosa sono queste Cervicali di cui si parla tanto? Con il termine Cervicali s’intende la cervicalgia o più comunemente il dolore cervicale il quale è un disturbo che interessa la regione del collo e molto spesso anche i distretti corporei adiacenti quali spalle, braccia e testa.
Le cause più comuni di dolore cervicale sono:
- Stiramenti/ Contratture/ Trigger Point della muscolatura cervicale
- Discopatie Cervicali
- Colpi di Frusta
- Discopatie Cervicali (Ernie, Protrusioni)
- Problemi Occlusali
- Disturbi Visivi
- Artrosi cervicale
- Ecc.
Tra i sintomi che più comunemente si riscontrano troviamo il dolore localizzato al collo, la rigidità al movimento della testa e delle braccia, dei capogiri o delle vertigini, mal di testa e nausea. Non tutti si presentano ogni volta.
Non esiste una categoria di persone più a rischio rispetto ad un'altra perché la cervicalgia può colpire dai bambini agli anziani.
La terapia si basa molto sulla causa della cervicalgia: un esempio per chi sta molte ore alla scrivania a lavorare cercare di mantenere una postura corretta ed intervallare il lavoro da piccole pause per sgranchirsi un po’.
L’osteopatia per il dolore cervicale può essere un valido alleato perché va ad agire sulla causa del dolore cervicale ridando una corretta mobilità, elasticità e funzionalità ai tessuti che causano il dolore in cervicale con tecniche articolatorie, manipolative e funzionali.
Ora che sai cos’è la Cervicalgia non farti trovare impreparato! Prenota una visita osteopatica per la prevenzione sulle cervicalgie!!
Se in 45 minuti cambiassi la vita sarei un mago ma con 45 minuti di trattamento cambio il vostro benessere!
Comentarios